Pubblicità

Recensione Softonic

Il miglior programma per pulire il PC

CCleaner Slim è un ottimo software per ripulire l'hard disk da file ed elementi superflui. Differisce dalla versione standard di CCleaner per l'assenza di software in bundle offerto in fase di installazione

A cosa serve CCleaner?

Sviluppato da Piriform, CCleaner Slim è uno strumento volto al mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco.

Cosa elimina CCleaner?

Con CCleaner Slim 3.0 avrai modo di eliminare file temporanei e di log presenti in Windows e in rinomati software di terze parti. Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie dai browser Internet Explorer, Firefox, Opera e Google Chrome.

CCleaner Slim (come visibile nel video a seguire) è in grado di effettuare la pulizia del registro rimuovendo le chiavi invalide, svuotare il cestino, disinstallare qualsiasi programma facilmente, disattivare processi in esecuzione automatica ed effettuare la sovrascrittura dello spazio libero (bonifica drive) per evitare il possibile ripristino dei dati eliminati. CCleaner Slim è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP.

Cosa non è in grado di fare il programma?

Il programma purtroppo non include funzioni di defrag, ma per sopperire a tale mancanza puoi provare Defraggler, prodotto sempre da Piriform.

Differenze tra CCleaner e CCleaner Slim

CCleaner e CCleaner Slim sono esattamente lo stesso programma, che differiscono solo per l'installer: la versione standard integra un software in bundle (concretamente Google Chrome, la cui installazione è opzionale e suggerita solo se il browser non è presente sul tuo PC), mentre la versione Slim non include alcun bundle.

PRO

  • Analisi molto rapide
  • Interfaccia pratica e in italiano
  • CCleaner è compatibile coi sistemi a 64 bit
  • Può integrarsi col menu contestuale di Windows
  • Gratis

CONTRO

  • Non include funzioni di defrag

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su CCleaner Slim

Hai provato CCleaner Slim? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.